Giovanni Pasolini

Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia al n° 22371

Psicoterapeuta

ad orientamento:

Psicoanalitico, Psicodinamico

modalità:

Online Disponibile

Via Cremona, 177, 25124 Brescia BS, Italia

ambiti terapeutici:

Disturbi dell'adattamento e stress, PTSD e disturbi acuti da trauma, Ansia / attacchi di panico / fobie, Depressione, Disturbi dell'umore, Disturbi di personalità, Psicosi, Dipendenze da sostanze, Dipendenze comportamentali, Disturbi della sfera sessuale

tecniche:

Consulenza di coppia

biografia:

Sono psicologo clinico e psicoterapeuta specializzato in psicoterapia psicoanalitica dell’adulto presso la Scuola SPP di Milano. Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (n. iscrizione 22371). Mi sono laureato in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore – Sede di Brescia e, successivamente, in Psicologia presso l’Università degli Studi di Pavia. Nel corso del tempo ho partecipato a diversi eventi formativi che mi hanno permesso di accrescere specifiche conoscenze negli ambiti di cui mi occupo: adulti, adolescenti e coppie. Sono convinto che la formazione nell’ambito delle relazioni di aiuto non possa mai avere termine e debba essere necessariamente una formazione continua. Nel corso del tempo ho potuto svolgere diverse attività lavorative ed esperienze che hanno contribuito a farmi crescere professionalmente e umanamente. Ho lavorato per diversi anni in realtà che si occupano di disagio psichico (adulti e adolescenti), presso strutture residenziali e territoriali. Ho maturato in seguito una lunga esperienza in ambito aziendale e organizzativo.

Prenota una sessione con Giovanni Pasolini

Hai dubbi?

Non sai se è la scelta giusta?

Prenota una Consulenza Gratuita 

Se non sai da dove partire, non preoccuparti: è normale.
Puoi prenotare una consulenza gratuita di 20 minuti con uno dei nostri psicologi: ti ascolterà, ti farà alcune domande e, alla fine, ti consiglierà il professionista più adatto ai tuoi bisogni.

Nessuna pressione, solo un primo passo per orientarti con chiarezza.